Psicologia, scienze comportamentali, lighting design, scenografia, teoria dei colori e altro ancora supportano una miglior esperienza d’acquisto da parte del consumatore facendolo sentire ricco di energia e desideroso di scoprire.
Competences ha progettato uno spazio che si concentra sulla facilità d’uso e sull’impatto emozionale. Il nuovo negozio è stato sviluppato per la catena di supermercati Conad in località Sezze (Latina) presentando un layout moderno ed essenziale che supporta gli acquirenti a navigarlo con facilità.
Una chiara gerarchia aiuta gli acquirenti a comprendere la distribuzione e l’ubicazione delle sezioni e dei corridoi. La disposizione e l’altezza dei mobili sono state ridisegnate per offrire agli acquirenti una distanza e una portata ottimali. Anche i colori svolgono un ruolo importante riflettendo l’insegna ed identificando a primo impatto le varie aree.
Colori, luci e arredi creano una visita scorrevole del negozio, facilitando l’acquisto dei prodotti esposti con la massima efficienza.
Il tempo ordina la spesa!
